Le Vibrazioni del Cuore e dell'Anima

Sogno…

Senti questa brezza sotto le tue ali?
E’ arrivata l’ora di prendere il volo..
hai aspettato già troppo tempo…
Hai visto sorgere e tramontare il sole migliaia di volte..
senza mai avere il coraggio di raggiungerlo.. ma ora puoi…
Spiega le tue ali e spicca il volo
Vola alto… affinchè tu possa vedere.. quanto è bello il mondo…
Vola attraverso le nuvole.. vola sul mare.. insieme ai gabbiani..
vola sui monti.. sui laghi.. sui fiumi..
respira profondamente…
Senti la vita che attraversa tutto il tuo corpo…
Strappa un fiore in un prato e donalo al deserto…
Prendi un po di sabbia e regalala al vento…
Vola in alto fino ad accarezzare l’aurora..
lasciati abbagliare dalla luce delle stelle
e coccolare dal bagliore della luna…
Prova a sorridere e a diffondere la tua gioia in ogni quando e in ogni dove…
Prova ad amare e a far capire che senza amore.. non si vive…
Ma poi ricordati di tornare con i piedi per terra.. perchè sognare è bello..
ma vivere il sogno..lo è ancora di più…

I sogni sono fatti di tanta fatica…
Forse.. se cerchiamo di prendere delle scorciatoie..
perdiamo di vista la ragione per cui abbiamo cominciato a sognare..
e alla fine scopriamo che il sogno non ci appartiene più…
Se ascoltiamo la saggezza del cuore..
il tempo infallibile ci farà incontrare..
il nostro destino…
Ricorda…
 
Quando stai per rinunciare..
Quando senti che la vita è stata
troppo dura con te..
ricordati chi sei..
Ricorda il tuo Sogno…
 
“Sergio Bambarén”

14 Risposte

  1. Soffio leggero

    Se avessi il drappo ricamato del cielo,
    intessuto dell’oro e dell’argento e della luce, i drappi dai colori chiari e scuri del giorno e della notte, dai mezzi colori dell’alba e del tramonto, stenderei quei drappi sotto i tuoi piedi. Invece ho soltanto i sogni e i miei sogni ho steso sotto i tuoi piedi, cammina leggera, perché cammini sui miei sogni.

    *William Butler Yeats

    11/02/2011 alle 18:33

  2. Cara Annina come stai tu? Io sempre solito
    sei sempre intensa nei tuoi post
    un abbraccio grande buon fine settimana

    11/02/2011 alle 20:20

  3. Una poesia incantevole e direi al tuo modo di essere molto vicina, mia cara Anna!
    Bellissimo post questo, stupendo l’accoppiamento con la Nannini che rende tutto un pò più magico.
    Dolce notte piccola mia.
    Ti lascio un bacino e il mio augurio non solo di Buon WE…. ma anche di un ottimo San Valentino!
    Ciaoooooooooooooooo

    11/02/2011 alle 20:55

  4. Paolo

    Ogni volta che ti leggo mi regali bellissime sensazioni. Buon week end meravigliosa creatura. Bacio, Paolo!

    11/02/2011 alle 21:10

  5. Paolo

    Quasi quasi dimenticavo, buon S.Valentino!

    11/02/2011 alle 21:11

  6. Ciao, bellissima poesia, Il sogno non deve mai arrendersi, è il portabandiera della speranza.
    Ti auguro una buona serata, con amicizia, Vito

    11/02/2011 alle 21:20

  7. mi piace molto sognare.. ancora oggi mi capita di farlo ad occhi aperti!!
    🙂

    12/02/2011 alle 06:31

  8. Fiammanera78

    Ciaoo davvero bellissimo ed emozionante il tuo blog wordpress. 🙂

    12/02/2011 alle 11:24

  9. Goddess of the Sea

    Sono arrivata fin qui tramite google e sono rimasta incantata, tornerò presto a trovarti, un caro saluto la -Dea del mare-

    12/02/2011 alle 11:27

  10. blueeyes2010

    Se vabbè sognaaaa ad occhi aperti!! Ma almeno ogni tanto rispondi a sto c.. di telefonooo!!
    Ahahahah.. amoruccia, ma ora che ho chiuso faccialibro non mi c.. più? Vabè vorrà dire che.. se la montagna non va a Maometto… o.O o era Maometto a non andare? Mi scordo sempre :-S hehehe
    Bellissimo post, come sempre, ovviamente un animo sensibile non potrebbe scrivere diversamente e la tua anima oltre ad essere sensibile è bellissima 🙂
    Ti voglio bene.. anche se non mi pensi più 😦

    12/02/2011 alle 23:54

  11. io non smetto mai di sognare , bellissimo post cara Anna , rincorri sempre cio che il tuo cuore ti dice , è l’ unica verità , un grande abbraccio e un buon san Valentino , con affetto

    13/02/2011 alle 09:57

  12. MarcoHypno & Angy

    Ciao carissima amica,un abbraccione e un kiss
    augurandoti un felice inizio di settimana e uno
    splendido San Valentino by Marco & Angy

    13/02/2011 alle 23:28

  13. Fiammanera78

    Ciao, stasera vado a fare un po’ di spese con mia madre mi servono: maglioni belli caldi, pantaloni e scarpe che sto andando sempre con le stesse. Purtroppo tra lavoro e piscina non riesco a trovare il tempo per i saldi e prima che finiscano, anche se so che alla fine prenderò i nuovi arrivi, perché la roba bella se la sono già presa, proverò a trovare qualcosa. Inoltre dovrò far la seconda visita per il lavoro di controllo ossia polmoni, cuore e pressione. Il giorno cercherò di mangiare leggero. Buon fine settimana qui sole.

    19/02/2011 alle 12:00

  14. MarcoHypno & Angy

    Ciao dolce amica,ti auguro una dolce notte
    e una magnifica Domenica di relax.
    Un forte abbraccio e un kiss by Marco & Angela

    19/02/2011 alle 22:37

Rispondi

